Libera lo splendore prigioniero. Il tentativo è quello di attivare delle volontà, di far partire una scintilla che, raccolta da chi ci segue, crei una scarica permanente, un flusso. Verrà il momento in cui tutti gli sconvolgimenti cosmici si assesteranno e l’universo si aprirà per un attimo, mostrandoci quello che può fare l’uomo.

martedì 17 marzo 2009

CREDO

" Credo nei valori del radicamento, dell’identità e della libertà; nei valori che nascono dalla tutela della dignità personale. Sono convinto che la vita non può ridursi allo scambio, alla produzione o al mercato, ma necessita di dimensioni più alte e diverse. Penso che l’apertura al Sacro e al Bello non siano solo problemi individuali.

Credo in una dimensione etica della vita che si riassume nel senso dell’onore, nel rispetto fondamentale verso se stessi, nel rifiuto del compromesso sistematico e nella certezza che esistono beni superiori alla vita e alla libertà per i quali a volte è giusto sacrificare vita e libertà." Marzio Tremaglia

Note
Quanti uomini cosiddetti di destra (categoria politica ormai obsoleta) sottoscriverebbero queste parole? Oramai assistiamo ad un carosello di acrobati, guitti, trasformisti che si agitano nel cabaret della politica italiana. Nessuno che abbia a cuore il destino di un popolo. Nessuno che aderisca ad un sistema valoriale e lo incarni. Nessuno che si opponga all'omologazione dei corpi e delle anime. Nessuno che scelga di far politica per il bene degli altri. Nessuno... tempi bui, tempi da lupi.

Nessun commento: