Libera lo splendore prigioniero. Il tentativo è quello di attivare delle volontà, di far partire una scintilla che, raccolta da chi ci segue, crei una scarica permanente, un flusso. Verrà il momento in cui tutti gli sconvolgimenti cosmici si assesteranno e l’universo si aprirà per un attimo, mostrandoci quello che può fare l’uomo.

lunedì 20 ottobre 2008




Un ponte fra il fantastico e il reale, tra la magia,
la mistica e le scienze di frontiera.

A Viterbo in Via Saffi, 94
Tel. : 339 / 8895061
Email: info@libreriarcano.com
http://www.libreriarcano.com/



Per collezionisti di antiche cose, studiosi di misteri ancestrali, esperti di esoterismo, accaniti divoratori di documenti dimenticati dalle scienze ufficiali, allineatori di impossibilità e comparatori di mitologie.


Ci sono cose al di là della vita che ci appaiono inspiegabili, quasi impercettibili. Ci sono cose che si estendono in lungo ed in largo in migliaia di galassie e di sistemi solari e si espandono, si amplificano all'infinito. Ad un tratto spariscono ma poi si manifestano nella loro superba magia prima di ritornare al nulla. Ci sono segnali di luce micro-percettibili ed in ognuna di queste si eleva una coscienza. C'è la musica e le sue tonalità alte e basse, c'è il Cielo ed i suoi prodigi, c'è l'ombra della notte che porta un velo di solitudine. C'è il mare e le sue onde, i meridiani, il nadir e lo zenith. L'impercettibile è il suono mistico di una sinfonia. L'universo è una grande vibrazione e l'uomo ne è il modello, il suo archetipo. Ci sono uomini che manifestano la vita nelle difficoltà e nell'ordinarietà e ci sono uomini che manifestano la sinfonia dell'universo così come è, nella sua trasparenza.

Forse, tra noi e qualunque altro essere umano nel mondo esistono soltanto sei gradi di separazione. E non solo fra esseri umani ma anche fra oggetti, eventi, storie antiche e moderne, latitudini, longitudini, direzioni diverse, inverse, che alla fine si collegano in uno stesso punto. La Bottega dell'insolito è un crocevia libero che si apre verso tutte le direzioni...

La bottega dell'insolito è, nella sua semplicità, un esempio di come si possa costruire uno scrigno in cui contenere i ricordi e le cose del passato: le cose materiali si conservano in maniera relativamente semplice mentre è difficilissimo riuscire a conservare le atmosfere, i ricordi, gli stati d'animo. Un libro, un sito, un manufatto, un qualcosa che vuole conservare il passato assolve al suo ruolo quando, aprendolo si ha l'impressione di rivivere quelle atmosfere mitiche e quegli stati d'animo: in caso contrario si ha solo l'impressione di aprire una vecchia scatola contenente cianfrusaglie e cose per bambini mai cresciuti.

Nessun commento: