Libera lo splendore prigioniero. Il tentativo è quello di attivare delle volontà, di far partire una scintilla che, raccolta da chi ci segue, crei una scarica permanente, un flusso. Verrà il momento in cui tutti gli sconvolgimenti cosmici si assesteranno e l’universo si aprirà per un attimo, mostrandoci quello che può fare l’uomo.

sabato 17 gennaio 2009

QUELLA CERTA SENSAZIONE


Se il libro più gettonato della biblioteca della mia scuola media era ( sto parlando dei primi anni settanta ) ' Non è Terrestre ' di Peter Kolosimo; ci sarà un perché. Se un film come Matrix abbia avuto un così grande successo per via di quella SENSAZIONE di Neo, che hanno molti esseri umani: 'che nel mondo ci sia qualcosa che non quadra'; ci sarà un perché.
Eppure, sebbene la scienza dia in continuazione le sue risposte (parziali quando non errate) a tutte le richieste dell'umanità; nel singolo essere umano questa SENSAZIONE rimane. D'altronde non è così facile dare una risposta a una SENSAZIONE. Per dare una risposta bisogna che prima ci sia una domanda, e questa domanda deve descrivere il più esattamente possibile questa SENSAZIONE. Se la domanda non è corretta anche la risposta, inevitabilmente, sarà sbagliata. Questo è un punto cruciale oserei dire il più terribile; che tutti i Maestri e anche Fulcanelli hanno sottolineato mettendo in guardia e addirittura scoraggiato quelli che si avvicinavano per mera curiosità."Siete disposti ad accettare il fatto che oggi siete una persona e domani sarete un'altra persona? "
Tutti i Maestri hanno fatto questo. Anche Gesù, l'Uomo-Dio, quando ha incontrato alcuni pescatori. L'essere umano non ama il cambiamento, lo percepisce come un sorta di morte, ed è strano perché la maggioranza delle persone, in questo mondo, è Cristiana e nell'insegnamento del Cristo questa cosa è chiarissima: ' Se non muori non puoi rinascere'- -'Il seme di grano, deve morire per dare nuovi frutti'.

Nessun commento: